Lo studio

LO STUDIO

Studio Fassino

L’attività dello studio è rivolta, da oltre 50 anni, alla gestione amministrativa delle risorse umane presenti nelle aziende.

Lo Studio Fassino ha al suo attivo una lunga esperienza nel settore della consulenza del lavoro e gestione amministrativa delle risorse umane.

consulenza diritto lavoro torino
consulenza diritto lavoro torino

Grazie all’intuizione della consulente del lavoro Maria Allosio, rimasta socia fino al 1996, lo studio avviò la sua attività fin dai primi anni del dopoguerra, proseguito negli anni 90 con il subentro di Luisella Fassino, iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Torino dal 1986. 

PROFESSIONISTI

I nostri dipendenti

Lo Studio si avvale della collaborazione di 15 dipendenti di alto profilo professionale, che con competenza e cortesia affiancano i titolari nel fornire una consulenza qualificata nei settori dell’amministrazione del personale, della consulenza contrattuale, previdenziale, pensionistica e fiscale, del contenzioso amministrativo, delle controversie, dei contratti di lavoro, della gestione dei rapporti di lavoro nello sport e nello spettacolo e delle trattative sindacali.

Il nostro staff si avvale delle più moderne tecnologie per il dialogo continuo con il cliente e la pubblica amministrazione con ausilio di gestionali e innovativi strumenti digitali. 

L’ufficio si avvale degli strumenti informatici più avanzati, impiegando un sistema di firma elettronica avanzata e archiviazione sostitutiva che, in un’ottica di tutela ambientale, riduce l’impiego di carta e l’immissione di CO2. 

consulenza diritto lavoro torino

COME LAVORIAMO

I nostri Traguardi

consulenza diritto lavoro torino

Grazie alle conoscenze tecnologiche e all’esperienza maturata nel settore, siamo in grado di gestire in forma telematica i fondi pubblici e privati di previdenza e di assistenza. 

Le abilitazioni telematiche di cui disponiamo ci hanno consentito inoltre di diventare interlocutore privilegiato della pubblica amministrazione, in qualità di Intermediario Entratel (Agenzia delle Entrate), Inail, Inps, Fondi di previdenza complementare e assistenza integrativa,  SIL (Sistema informativo Lavoro). 

Lo studio punta alla “prevenzione del contenzioso” attraverso l’adeguamento delle competenze dello staff in un contesto di continua evoluzione. Periodicamente, vengono organizzati corsi di formazione continua con docenti interni e esterni.